Da Pimpinella le famiglie si inseriscono naturalmente e tranquillamente in qualsiasi attività proposta. Organizziamo per voi giornate dedicate, per permettere a genitori e bambini di trascorrere una bella giornata insieme, divertendosi in tante attività. Passeggiate, pic-nic, merende a base di fiori ed erbe fatte con le ricette della fata Pimpinella, laboratori artigianali a base di erbe, fiori e materiale naturale fanno trascorrere piacevolmente la giornata… per salutarci alla sera con il desiderio di tornare presto in fattoria.
Organizziamo mezze giornate o intere per gruppi in date concordate.
Famiglie con bimbi dai 2 ai 5 anni…
la fata Pimpinella riceverà i bambini e li porterà alla ricerca delle tracce lasciate dalle fate dei fiori, fino ad arrivare alla magica casa delle fate dove una fantastica sorpresa accoglierà tutti i più piccoli.
Famiglie con bimbi dai 6 ai 15 anni…
qualche ora o un’intera giornata passeggiando e raccogliendo erbe e oggetti naturali per sviluppare rispettivamente un laboratorio di erboristeria (con preparazione di creme, pomate, lozioni, sciroppi, saponi, gel, etc.), o un laboratorio di artigianato (carta con fiori, ghirlande, strumenti musicali, artigianato creativo con oggetti della natura, manufatti a base di stoffe tinte con erbe e fiori, quadretti con fiori essiccati, etc.). Potrete infine partecipare ai lavori della campagna, con varie esperienze tra cui fare il pane nel forno a legna, la smielatura e le candele di cera, raccogliere delle castagne e le caldarroste.
Campi estivi tematici…
i partecipanti potranno trascorrere alcune giornate con educatori professionali., scoprendo fiori e piante aromatiche, luoghi e tantissimi altri spunti per stimolare ogni giornata, vivere le favole, le attività creative, di laboratorio e le pitture. L’ambiente in cui si svolge la settimana è il regno della Fata Pimpinella, di cui si troveranno le magiche tracce e i doni che useremo per sviluppare i vari laboratori.
Siamo a vostra disposizione per organizzarvi Feste di compleanno, con merende naturali e laboratori che permetteranno ai bambini di passare una giornata indimenticabile, in un magico ambiente facendo qualcosa di divertente (saponcini, caramelle, portafortuna , acchiappasogni….) che resterà come ricordo della festa ad ogni partecipante.
Inoltre siamo disponibili per piccoli gruppi, sia per la visita al giardino che per passeggiate; e in autunno per magici momenti nel bosco a raccogliere le castagne e a scaldarsi attorno al fuoco con le caldarroste.



