Erboristeria planetaria

ERBORISTERIA PLANETARIA

Ogni erba è una stella terrestre, ogni stella è un erba celeste” Paracelso

Il potere delle piante riconosciuto attraverso gli archetipi celesti

PIANTA  e  PIANeTA

“Ogni erba è una stella terrestre e ogni stella è un erba celeste”

Paracelso

Conoscere e sperimentare gli archetipi planetari delle piante medicinali per conoscerne anche le valenze psicologiche e animiche.

INIZIO Giovedì 25 agosto alle 14 e termine domenica 28 agosto alle 14

 

Un’occasione conoscerci tramite la natura dei pianeti e delle piante,stando assieme, sperimentando, divertendoci e anche ascoltando e danzando la musica dei pianeti. Il seminario nasce dalla convergenza di 2 percorsi di ricerca , astronomico/astrologico e erboristico/alchemico, che portano alla magica integrazione di questi 2 bellissimi mondi.

PROGRAMMA:

Presentazione; Premesse astronomico/astrologiche; cicli stagionali e alchimia degli elementi; Sistema solare; Pianeti, Segni, stagioni e governi planetari,  Piante secondo gli archetipi planetari con campioni appena raccolti di piante. Conoscenza di ciascuno dei sette pianeti tradizionali, con particolare attenzione alla mitologia, ai valori psicologici e alle caratteristiche fisiche corrispondenti.Per ciascun Pianeta vengono presentate alcune Piante corrispondenti per segnature, caratteristiche e qualità terapeutiche. Il processo viene completato da una parte esperienziale/sensoriale tramite la conoscenza diretta  delle piante(toccandole, annusandole, osservandone le segnature , le caratteristiche e le essenze) seguendone le segnature e gli archetipi planetari,  e ascoltando gli influssi sottili degli oli essenziali distinti anch’essi secondo i pianeti corrispondenti; e infine  lasciandosi ispirare e danzando al ritmo di musica corrispondente all’energie planetarie.

Sulla base delle indicazioni astrologiche personalizzate date singolarmente a ogni partecipante, sarà possibile trovare le erbe più adatte per ogni iscritto al fine di mantenersi in salute a seconda della propria costituzione energetica.

Sabato sera , dopo cena, concerto sotto la volta celeste del firmamento, con la musica del cuore di Bashir e la sua Diruba !

Il Corso è tenuto da :

Bashir  (Paolo Ansaloni ) www.astrobashir.com

Paolo Bashir Ansaloni attratto sin da giovane dal mondo spirituale, si reca nel 1969 in India per studiare lo Yoga

e la tradizione musicale indiana divenendo, con l’esperienza di una vita, maestro del

www.astrobashir.com mondo dei suoni e guida alla meditazione. Le sue ricerche sul legame tra vibrazione sonora e stati d’animo lo hanno portato per analogia a ricercare la relazione vibrazionale tra uomo e Cosmo, vera matrice dell’Astrologia, disciplina a cui ha dedicato due pubblicazioni.

 

Laura dell’Aquila , biologa ed erborista, fondatrice del Giardino di Pimpinella dove coltiva con amore piante officinali e le impiega per preparazioni erboristiche e per condividerne la bellezza, conoscenza e gli impieghi in corsi e workshop.

 

 

Il seminario si svolge al Giardino di Pimpinella, immersi nella natura rigogliosa di questo luogo magico. E’ residenziale e per chi si adatta mettiamo a disposizione gratuitamente spazi “basic” per la notte (portando con se sacco a pelo). In alternativa suggeriamo B&B e Agriturismi a cui siamo convenzionati. Costa 280€ compreso i pasti vegetariani.

Per info scrivere a info@pimpinella.it o su FB  ”Il giardino di Pimpinella”

 

Il corso è tenuto al Giardino di Pimpinella, in via Medelana 23 ,Marzabotto , Bologna.

Per info clicca qui: http://www.pimpinella.it/blog/eventi-corsi/pianta-e-pianeta.htm

 

Il corso comprende dispense e attestato di partecipazione.

E’ possibile partecipare anche a singoli incontri. Il corso si attiva con un minimo di 12 iscritti.

 

Per informazioni ,prenotazioni ed  iscrizioni scrivici a:

info@pimpinella.it o telefonaci al 3899703212

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!