«

»

APRIRSI ALLA PRIMAVERA: erbe per drenare e depurare, eliminando tossine e ritenzione di liquidi. Workshop a Milano

1 marzo 2015
10:00a18:00

Come piante anche in noi la primavera fa scorrere  flussi di energia rinnovata , che in un sistema sano stimolano il ricambio dei tessuti, il drenaggio dei liquidi accumulati e la tendenza a ad aprirsi alla Vita fiducia. Per liberarci dal torpore e dalla stasi che spesso accompagna l’inverno possiamo stimolare queste nuove forze con l’uso di erbe. Tante sono le erbe presenti in natura che ci vengono in aiuto in questo periodo, si tratta di erbe che stimolano principalmente il fegato andando ad attivare processi di depurazione e rinnovamento e stimolando l’eliminazione di tossine; spesso erbe drenanti che agiscono facilitando l’eliminazione di liquidi che provocano ritenzione idrica e pesantezza, causa spesso di gambe pesanti e cellulite.

In questo incontro andiamo a studiare le erbe che ci possono accompagnare verso la primavera per stimolare in noi processi di disintossicazione e drenaggio che favoriscono il ricambio cellulare e il rinnovamento energetico.

Come al solito il corso sarà principalmente pratico: conosceremo le erbe primaverili, fresche e raccolte per essere studiate dal vivo e dal vero; di ognuna ne scopriremo le caratteristiche botaniche ed erboristiche, le modalità di raccolta e di impiego.

In laboratorio faremo assieme:

Un estratto a base di piante che stimolano l’attività del fegato aiutandoci a eliminare le tossine, disintossicarci , abbassando le infiammazioni e donandoci un aspetto luminoso.

Un unguento e un sale da bagno a base di erbe che aiutano a combattere ristagni circolatori, ritenzione idrica e cellulite.

 

PER INFO CONTATTARE

SCUOLA AYURVEDIC DOA Logo di Scuola Ayurveda DOA(Associazione Massaggio Ayurvedico):

Associazione Massaggio Ayurvedico e Discipline Olistiche
Tel.: 338.6141980

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!