«

»

CAMPI ESTIVI AL GIARDINO “La foresta di Sherwood” e “L’isola che non c’è”

6 giugno 2016

AVVENTURE AL GIARDINO

“La foresta di Sherwood”   e  ”L’isola che non c’è”

Settimana dedicata ai bambini e alla natura nel magico contesto del Giardino di Pimpinella. In programma avventure nel bosco e nei torrenti, costruzione di capanne nel bosco, creazione di archi e frecce con i rami degli alberi del bosco… caccia al tesoro, raccolta di erbe e fiori utili da impiegare per tingere le stoffe, come colori per dipingere, per creare ghirlande, da trasformare in caramelle e saponi e per creare talismani e acchiappasogni….

I bambini potranno riscoprire il fascino e la semplicità dei giochi all’aria aperta cercando di abolire la competizione ma favorire la mutua collaborazione per un fine comune. Vivremo il ritmo della natura lontano da inquinamento e rumori, in armonia con gli altri e con la natura stessa.

Le nostre attività stimoleranno  i bambini  a riconoscere e utilizzare alcune tra le piante a noi più vicine, a guardarsi attorno con la consapevolezza che ciò che ci circonda è più vicino a noi di quanto si possa pensare, ad alimentarsi con verdura ed erbe coltivate nel nostro piccolo orto, vivendo per una settimana lontano da una tecnologia ormai diventata parte della nostra quotidianità.

DATE

Da domenica 12 giugno a venerdì 17 giugno: ” La foresta di Sherwood”

Da domenica 19 a venerdì 24 giugno : “L’isola che non c’è”

 

PROGRAMMA
Arrivo domenica pomeriggio alle ore 15.00 con accoglienza, presentazione, giochi con i genitori, merenda e sistemazione negli alloggi; cena a cui sono invitati anche i genitori e falò di benvenuto. Termine dell’evento il venerdì sera  con cena e falò conclusivo tutti insieme, genitori compresi.

Durante la settimana, la giornata è strutturata nel modo seguente:

ore 8:30 -  sveglia e colazione

ore 9:30/12:00 -  attività mattutina all’aperto, con merenda a metà attività

ore 12:30 -  preparazione del pranzo, pranzo e tempo libero

ore 15:00/18:30 -  laboratori pomeridiani all’aperto di tipo manuale

ore 19:00 -  tempo libero per contattare i genitori, preparazione della cena e cena

ore 20:30/22:00 -  falò serale

ore 22:30 -  coprifuoco

In questo modo permettiamo ai bambini di stare il più possibile a contatto con la natura, dando però importanza anche ai momenti di relax, condivisione e scoperta.

Il costo della settimana è di 300€ a bambino.Qualora i bambini volessero tornare a casa la sera dai genitori, il costo è di 250€ a bambino; l’orario di fine attività è fissato intorno alle ore 19:00.Per i bambini che partecipano a entrambe le settimane, è previsto uno sconto del 15%.

I pasti sono a base di cibo genuino locale e prodotti del nostro orto; i bambini stessi potranno partecipare alla realizzazione di pizze, focacce e pane che cuoceremo nel forno a legna.

 

Numero minimo 10 partecipanti, massimo 20.

Per informazioni e iscrizioni contattate Fata Echinacea: FataEchinacea@pimpinella.it e Mago gelsomino: Magogelsomino@pimpinella.it

Telefonare dalle 18.30 alle 22.00 al 3474785926


 



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!