«

»

CORSO PRATICO SULL’USO DEGLI OLI ESSENZIALI

26 febbraio 2013
15:30a17:30

Questo è il programma:

1 incontro: cosa sono gli oli essenziali e come agiscono in noi. I piani di azione degli oli essenziali. I principali principi attivi che compongono gli oli essenziali. Come usare gli oli essenziali nella vita di tutti i giorni (cucina, cosmesi, detergenza domestica, cura del corpo, massaggi,, terapia, ….); Come si miscelano: oli essenziali di testa, di cuore e di base.

2 incontro: pratica di distillazione per fare l’olio essenziale di lavanda. L’uso delle acque aromatiche. Gli oli essenziali estratti per spremitura: limone, arancio, mandarino, bergamotto.

3 incontro: Proprietà e impieghi degli oli essenziali della famiglia delle lamiacee (lavanda, rosmarino, menta, basilico, origano, timo, melissa); delle conifere (pino mugo, pino cembro, abete, ginepro) e delle asteracee (elicriso e camomilla); preparazione di un  unguento balsamico.

4 incontro: Gli oli essenziali esotici: resine e balsami: patchouly, incenso, vetiver; L’eucalipto e il tea tree oil;  le note di cuore del gelsomino e della rosa. Gli oli essenziali speciali per la pelle: geranio e neroli. Preparazione di una miscela spray personalizzata.

4 incontri nelle seguenti date:martedì 5 febbraio, martedì 12 febbraio, martedì 19 Febbraio e martedì 26 febbraio.

L’orario è dalle 15.30 alle 17.30 ;

la sede è la Casa del Gufo, in Via Longo (proseguimento di Via Arno e Via Firenze -quartiere Mazzini .

Il costo è di 80€ per chi si iscrive ai 4 incontri;oppure di 25 € a incontro.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!