«

»

CUCINATURANDO

5 aprile 2014 10:00a6 aprile 2014 17:00

UN FINE SETTIMANA DEDICATO ALLA CUCINA NATURALE

per imparare e sperimentare un modo di cucinare

che tenga conto del benessere , dell’ecologia e del gusto.

:-D

E’ possibile cucinare e fare cibi appetitosi e allegri, utilizzando frutta e verdura di stagione, alimenti adatti alla PRIMAVERA, semi e frutta secca,  erbe selvatiche e spezie stagionali; :-)

è possibile cucinare tutelando la ricchezza di vitamine, sali minerali e principi nutritivi possibile cucinare; :-D

è possibile cucinare rispettando l’ambiente e facendo scelte economiche che tutelino la biodiversità e le produzioni locali; è possibile cucinare per curarsi e mantenersi in salute; :-o

è possibile cucinare risparmiando … tempo e denaro  ;-)

…… e inoltre è possibile cucinare divertendosi, trasformando la preparazione dei cibi in un momento creativo, dove far emergere la propria sensibilità e arte…e quindi è possibile cunoare divertendosi. :-D

Questo è il nostro programma e saremo condotti da Luisa Di Palma,. la Pimpicuoca che amorevolmente ci sta accompagnando con i suoi gustosi piatti nei nostri seminari. Si, finalmente Luisa ha deciso di rivelarci i suoi segreti , per renderci accessibile la sua appetitosa cucina, che unisce gusto e salute!

Laura dell’Aquila accompagnerà l’esperienza, raccontando dei cibi, delle erbe e degli alimenti adatti al periodo primaverile; trattando delle modalità di cottura più adatte alla salute e dando consigli di alimentazione e stile di vita per affrontare la primavera.

Abbiamo intenzione di cucinare assieme tanti piatti  partendo dalle erbe e dai fiori selvatici, e dai cerelai adatti a questa stagione e continuando con le verdure del momento; faremo assieme piatti che esaltino le proprietà curative di ogni alimento, senza dimenticare il piacere del gustare tanti sapori genuini e autentici.

Impareremo a rivedere le tradizionali ricette della nostra cucina per fare piatti sani e gustosi: faremo creme senza uova, dolci senza zucchero, pane senza lievito, frittate senza uova, besciamella senza latte ma in ogni piatto di sicuro sarà cucinato con tanto amore.

Per informazioni ed iscrizioni scriveteci a : info@pimpinella.it

Passeremo il fine settimana qui, al Giardino di Pimpinella, immersi nella nostra accogliente e meravigliosa natura dell’Appennino Toscoemiliano. In programma passeggiata con raccolta dei fiori e erbe presenti in natura in questo periodo. E’ possibile partecipare anche a una singola giornata.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!