Feste ed Eventi


Le tradizioni popolari, i concerti, fare festa insomma...

Eventi selvatici

Eventi e Feste delle vecchie tradizioni popolari come la Festa di San Giovanni, per celebrare la notte più corta dell'anno, quando le erbe sprigionano una specie di energia. Il Solstizo d’estate, concerti di musica "selavtica", la raccolta delle Castagne,le favole di notte nel bosco e tanti giochi per bambini. Ci piace far festa assieme a voi!!

Prossime feste ed eventi

Rallenta..Respira..Crea

sabato 09 dicembre 2017

Dedichiamo questa giornata a uno spazio sacro per noi, dove far emergere la nostra creatività al di fuori dallo stress e consumismo tipici di questi giorni.

Colori, odori e sapori dell'autunno per celebrare Samhain

mercoledì 01 novembre 2017

Si dice che in autunno gli alberi si coprano con tutti i colori più belli per salutarci prima di andare a dormire. La nostra passeggiata vuole immergersi in questi colori per riempirci delle loro vibrazioni armoniose e benefiche. Cammineremo lungo uno dei tanti bellissimi sentieri di Luminasio , lungo un antica strada medievale, attraversando bosghi e ruscelli. Lungo il percorso scopriremo tante piante utili di interesse erboristico, e avremo momenti speciali di connessione profonda con gli alberi e il bosco per un ascolto intimo che porta pace e guarigione.

La notte più magica dell'anno e passeggiata per celebrare Samhain

martedì 31 ottobre 2017

La notte del 31 ottobre nella tradizione celtica è la notte al di fuori del tempo, che non appartiene nè all'anno vecchio e neppure all'anno nuovo e che va festeggiata con gioia. Noi la celebriamo attorno al Falò e con musica suonata dal vivo: il giorno dopo, 1 novembre, faremo una passeggiata a ritmo tranquillo, aperta a tutti per celbrare Samhain e godere dei colori e odori del bosco. Il nostro obiettivo non è raggiungere la meta, ma entrare in connessione con il bosco e godere appieno delle bellezze che incontriamo e con i nuovi amici compagni di cammino....

In programma musica dal vivo, buffet vegan a kilometro 0 a base di zucca e prodotti di stagione, vin brulè, caldarroste...

Castagnata nel bosco degli Gnomi

domenica 22 ottobre 2017

Domenica 15 abbiamo fatto la prima Castagnata nel bosco degli Gnomi: una fantastica giornata di sole e di mille colori, meravigliosi bambini con gli occhi pieni di stupore e incanto liberi nel bosco, generose creature magiche del bosco che ci hanno affascinato e donato attimi di poesia indimenticabili. GRAZIE A TUTTI, GRANDI E PICCINI che siete venuti fin quassù! e grazie a tutto lo strabiliante Pimpistaff per il mirabolante supporto...e grazie a Franco e Mario per la loro musica che prende il Cuore, a Riccardo per averci fatto sognare, alle 4 bellissime Fate Castagno per averci incantato, a Fata Campanellino per averci truccati da fate, gnomi, farfalle, Fata Echinops per le treccine colorate, a Fata Calendula per gli Acchiappasogni...a Mago Gelsomino per averci accompagnato, e a Luisa, Enrico, Mauro, Matte, Angelo, Dem, Anna, Giada, Jack ...e grazie agli alberi del bosco per averci accolto e agli Spiriti di Natura per averci protetto, e grazie al Sole, al cielo blù, e a Madre Terra per i suoi doni generosi.

PS. in programma anche il 22, domenica!!! per info scrivi a info@pimpinella.it

Un'altra giornata immersi nel bosco. Vi condurremo nel bosco a suon di musica e storie, e una volta arrivati sarà possibile raccogliere le castagne e i marroni, ma soprattutto partecipare agli spettacoli selvatici in programma. con le Fate danzanti sugli alberi, il Principe Cercamoglie, i musicisti selvatici, Fata Echinacea che fa gli acchiappasogni, Fata Echinops che fa le ttreccine, fata delle Coccole che trucca i bimbi e Fata Pimpinella che racconta le favole magiche dei boschi.
E tra musica, giochi, favole, passeggiate e danze faremo le caldarroste accompagnate da buon vnio, tisane, e dolci a base di castagne e bruschette e formaggio della contadina.

Castagnata nel bosco degli Gnomi

domenica 15 ottobre 2017

Si terrà domenica 15 e 22 ottobre. Una giornata immersi nel bosco.
Vi condurremo nel bosco a suon di musica e storie, e una volta arrivati sarà possibile raccogliere le castagne e i marroni, ma soprattutto partecipare agli spettacoli selvatici in programma.
E tra musica, giochi, favole, passeggiate e danze faremo le caldarroste accompagnate da buon vnio, tisane, e dolci a base di castagne.

Un simpatico Ferragosto selvatico

martedì 15 agosto 2017

Un Ferragosto diverso: rilassarti nel nostro orto di aromatiche, ad ascoltare la Musica Aromatica dell’Ensamble Eudora e a mangiare i nostri piatti aromatici e vegani a km 0!

Quel mazzolin di lavanda

domenica 16 luglio 2017

Vieni ad immergerti con a noi nel nostro campo di lavanda, accompagnati da meravigliose farfalle.

Le erbe di San Giovanni

domenica 25 giugno 2017

Come un tempo celebriamo la speciale energia del Solstizio nelle acque, nella terra e nelle piante.

Festa di San Giovanni

sabato 24 giugno 2017

Dalle 19,00 a notte fonda: per celebrare la notte più corta dell’anno, quando le erbe sprigionano una speciale energia. In programma raccolta delle erbe di San Giovanni per il bouquet beneaugurale, acqua profumata di San Giovanni, spettacoli, concerti...

Passeggiate notturne nel parco - 2° appuntamento

mercoledì 21 giugno 2017

Passeggiata notturna solstiziale con riflessioni e letture sul solstizio d’estate accompagnati dalle delicate note della chitarra di Piero Negroni.

Favole nel bosco di notte - 2° appuntamento

martedì 20 giugno 2017

Gli angoli più magici del Parco diventano i luoghi di favole sulla magia degli alberi e delle creature fatate dei boschi. Le favole saranno raccontate da Laura dell’Aquila alle note della chitarra di Piero Negroni. Le fiabe sono adatte a bimbi dai 4 ai 9 anni.

Pacificare la mente per affrontare al meglio le difficoltà della vita quotidiana

domenica 18 giugno 2017

Il Giardino di Pimpinella e L'Istituto Samantabhadra organizzano:" Pacificare la mente per affrontare al meglio le difficoltà della vita quotidiana". Anche quest'anno abbiamo la gioia di ospitare il Lama Tibetano Ghesce Thubten Darghye. Egli verrà ad insegnarci alcuni metodi semplici ma efficaci di meditazione.

Favole nel bosco di notte

martedì 13 giugno 2017

Gli angoli più magici del Parco diventano i luoghi di favole sulla magia degli alberi e delle creature fatate dei boschi. Le favole saranno raccontate da Laura dell’Aquila alle note della chitarra di Piero Negroni.

Passeggiate notturne nel parco

venerdì 09 giugno 2017

Passeggiata notturna con la luna piena in silenzio, al suono dei canti notturno degli uccelli del parco, con soste di contemplazione della Luna. Saremo accompagnati da Piero Negroni che suonerà brani dedicati alla Luna.

Immagini

  • Clicca per Ingrandire
  • Clicca per Ingrandire
  • Clicca per Ingrandire
  • Clicca per Ingrandire
  • Clicca per Ingrandire
  • Clicca per Ingrandire
  • Clicca per Ingrandire
  • Clicca per Ingrandire
  • Clicca per Ingrandire