La notte di Beltane

Musica e danze per celebrare Beltane

Datalunedì 30 aprile 2018

La tradizione celtica festeggia i passaggi stagionali ed energetici più significativi nella ciclicità del tempo. Ci piace riscoprirne gli antichi passaggi perchè ci aiuta a risintonizzarci con la natura e la sua Energia, per vivere al ritmo di Madre Terra.
A Beltane, che corrisponde alla notte del 30 aprile e al giorno del 1 maggio , si celebra il momento in cui la Natura vibra di maggior viitalità ed energia, quando i fiori innondano prati e campi e quando gli animali selvatici si accoppiano.
E in questo tripudio di profumi e colori, ai primi tepori di piena primavera, nelle campagne ci si riuniva per danzare e festeggiare la fertilità della terra , per propiziarsi un buon raccolto.
Qui al Giardino di Pimpinella questa sera avremo la gioia di ascoltare e , per chi lo vorrà di danzare, alla irresistibile musica suonata dal duo Calanca- Lipparini che a suon di chitarra, arpa, flauto, mandola e cornamusa ci allieteranno con musica tradizionale e brani d'autore di ispirazione celtica. E per ricordare i fuochi di Beltane, anche noi accenderemo un Falò.

La festa inizia alle 20.00 e tra musica e danze, potremmo assaporare i nostri piatti a km 0 e vegetariani e sorseggiare il buon vino del nostro amico contadino!

Per iscrizioni e informazioni scrivici a info@pimpinella.it

Contributo per la realizzazione della Festa: 20€

Clicca per Ingrandire

Inizio festa 0re 20.
Contributo realizzazione festa: 20€ comprensivo di cena, musica e danze.

E' possibile fermarsi da noi per la notte, per partecipare alla passeggiata tra boschi e ruscelli con musica e racconti in programma il 1 maggio. Possibilità di fermarsi la notte portando con se la tenda e il sacco a pelo, o usufruendo di alcuni spazi che mettiamo a disposizione . Scriverci per dettagli.

Immagini

  • Clicca per Ingrandire
  • Clicca per Ingrandire
  • Clicca per Ingrandire
  • Clicca per Ingrandire
  • Clicca per Ingrandire
  • Clicca per Ingrandire