Centro Olistico a Luminasio

Un luogo assolutamente adatto per riconnettersi con madre Terra e con se stessi

Una Pace speciale che si irradia in ogni luogo

Chi arriva al Giardino di Pimpinella percepisce la Pace speciale che si irradia in ogni luogo. E’ quello che mi ha colpito e mi ha attratta fin da quando nei primi anni 90 ho deciso di trasferire tutta la mia vita qui. Sarà il passato celtico come ricordato dal nome della Via Medelana, che deriva appunto dal celtico e significa “Bosco sacro”, o la presenza di vicini siti etruschi, sarà la vicinissima chiesa dedicata all’Assunzione…oppure saranno le querce maestose che delimitano le antiche viabilità, o le case e i vicini borghi costruiti nel medievo dai Maestri Comavini che seguivano geometrie sacre e magiche; forse sarà che nella nostra casa abbiamo memoria di un Mago che vi visse negli anni 30…e ancora il fatto che siamo lontano da strade e traffico, isolati tra boschi e campie che non abbiamo tracce di inquinamento o rumori che raccontino di attività antropiche industriali e inquinanti; c’è chi dice che siamo allineati con potenti linee di energia, c’è chi sente di entrare in un portale che porta ad altre dimensioni!! Forse sarà l’Energia portata dalle bellissime persone che ci vengono a trovare e che partecipano alla nostra vita, i meravigliosi docenti che ci nutrono con entusiasmo e passione… o ancora tutte le attività che facciamo, sempre colme di gratitudine per l’abbondanza che madre natura ci offre continuamente, i canti della sera attorno al fuoco, i mantra, le pratiche di yoga, le meditazioni silenziose, le stelle… e sicuramente sarà soprattutto grazie ai Monaci Tibetani che spesso vengono da noi a fare ritiri spirituali, preghiere, meditazioni e che ci hanno lasciato un mandala dedicato al Buddha della medicina, creato con le sabbie dell Himalaya e lasciato intatto e non distrutto come si usa solitamente, per portare guarigione nella Vita passata, Presente e Futura di chi lo vede. Fatto sta che al Giardino di Pimpinella si sta proprio bene ed è un luogo assolutamente adatto per riconnettersi con madre Terra e con se stessi, riprendere a respirare , lasciar andare preoccupazioni e ansie, contemplare in silenzio ampi orizzonti e l’Universo stellato… quindi si offre particolarmente bene per fare ritiri, stage di yoga, meditazione e incontri di varie discipline olistiche.

Il Giardino di Pimpinella image


Per questo abbiamo un ampio salone con finestre ampie da cui si domina la vallata, con il pavimento in legno e un alto soffitto a travi antiche che rende l’atmosfera particolarmente leggera e luminosa; a disposizione cuscini da meditazione, materassini e plaid. Usiamo questo spazio per i nostri eventi ma che in certi casi, che reputiamo in sintonia energetica con il nostro intento, possiamo darlo in affitto. E’ possibile anche usufruire degli spazi che mettiamo a disposizione per dormire tra stanze con letti a castello, casette di legno possiamo ospitare fino a una trentina di persone…oltre al fatto che chi vuole può dormire nel salone al termine delle attività. In occasioni di ritiri, gruppi e attività olistiche noi possiamo preparare i pasti, biologici, a KM0, vegani (con formaggi locali a parte).

Il Giardino di Pimpinella image


Se sei interessato a usare questi spazi per le tue attività puoi informarti su costi, spazi e attrezzature del centro olistico, scrivi a info@pimpinella.it o telefona al 3899703212

Il Giardino di Pimpinella image


I prossimi eventi del Centro Olistico

Come affrontare le difficoltà dei nostri tempi dal punto di vista del Buddhismo

Il Giardino di Pimpinella image

da sabato 12 ottobre 2019 a domenica 13 ottobre 2019
I Monaci tibetani al Giardino. Incontro conferenza: come affrontare le difficoltà dei nostri tempi dal punto di vista del Buddhismo Ore 20 cena tibetana/ indiana preparata dai monaci.

Leggi tutto...


Immagini

  • Clicca per Ingrandire
  • Clicca per Ingrandire
  • Clicca per Ingrandire
  • Clicca per Ingrandire
  • Clicca per Ingrandire
  • Clicca per Ingrandire