Magia verde e Alchimia Vegetale

La Via Verde per una spiritualità incentrata sulla Terra, sulla Natura e sugli Astri

Informazioni generali

In questa categoria sono compresi i corsi di Alchimia vegetale e di Magia verde, entrambi approcci energetici di origine antica.
L'alchimia vegetale o Spagiria si rifa a Paracelso e individua nel rimedio la presenza di tutte le componenti dell' "Individuo di Natura" che si è lavorato, dove siano presenti il Sale (Corpo), Solfo (Anima) e Mercurio (Spirito) per sotenere i corrispondenti ambiti umani. Secondo questa visione tutto è Uno, e quanto esiste in Terra esiste anche in Cielo con influenza reciproca.
La Magia Verde è un percorso per recuperare una spirituslità incentrata sulla Terra e sulla natura attraverso esercizi energetici, pratiche meditative, momenti di condivisione, rituali e cerimonie.

Il Giardino di Pimpinella image

2 giorni interamente dedicati alla QUINTESSENZA SPAGIRICA. Faremno in pratica tutte le tappe per comprendere il significato di Mercurio, Zolfo e Sale e per fare una quintessenza: dalla raccolta della pianta secondo l’epoca planetaria, alla estrazione, la fermentazione per giungere al Mercurio della pianta, alla distillazione per estrarne lo Zolfo, la calcinazione per ottenerne il Sale solubile, e in fine la circolazione e la dinamizzazione.

Raggiunto il numero massimo di partecipanti - Nuovi incontri in programmazione

Magia verde

14 e 15 settembre 2019 presso Giardino di Pimpinella

Questo Per-Corso di due giorni offre a chi sente la chiamata della Via Verde di conoscere, sperimentare, condividere, riscoprire una spiritualità viva, gioiosa, creativa e spontanea come la risata di un bambino e lo sbocciare di un fiore.

Raggiunto il numero massimo di partecipanti - Nuovi incontri in programmazione

Immagini

  • Clicca per Ingrandire
  • Clicca per Ingrandire
  • Clicca per Ingrandire
  • Clicca per Ingrandire