Workshop lunghi e Settimane Selvatiche


Giornate di Full Immersion nella natura, nel nostrovGiardino e in luoghi “selvatici”

Informazioni generali

Sede di queste esperienze sono ambienti naturali in cui la presenzadella Natura sia forte e viva: oltre che al Giardino di Pimpinella talvolta infatti andiamo a visitare altri luoghi selvatici e di scoprire le piante officinali e tipiche del posto. E’ inevitabile scoprirle, conoscerle, fotografarle, studiarle se possibile raccoglierle per sperimentare preparazioni tradizionali o nuove, con i profumi, i sapori e le proprietà tipiche del luogo e della storia locale. Le giornate passano facendo passeggiate con erborizzazioni negli ambienti naturali del posto e lasciando un pò di tempo per sperimentare impieghi con le erbe del luogo in preparazioni cosmetiche, fitoterapiche, alimentari… che porteremo a casa al termine dell’esperienza, come ricordo della settimana.

Il Giardino di Pimpinella image

Nel pieno dell’inverno andiamo a ricaricarci e a tonificarci in Alto Adige nell’incantevole Val Pusteria, presso i nostri Amici dalla meravigliosa azienda erboristica Bergila, famosa per la sua antica distilleria di piante alpine. E tra saune con oli essenziali, passeggiate notturne nel bosco con discesa in slittino, tra piatti tipici tirolesi e montagne innevate, metteremo in pratica massaggi aromaterapici, e faremo unguenti e spray per mantenerci in salute nel pieno dell'inverno.

Raggiunto il numero massimo di partecipanti - Nuovi incontri in programmazione

La farmacia di Madre Terra al Giardino di Pimpinella

dal 12 al 19 agosto 2018 - presso il Giardino di Pimpinella

Una settimana interamente dedicata alla fitoterapia ed alle preparazioni erboristiche, cosmetiche e alimentari partendo dal riconoscimento, raccolta e impiego delle nostre erbe selvatiche.

Raggiunto il numero massimo di partecipanti - Nuovi incontri in programmazione

Sardegna magica e nascosta

dal 20 al 27 aprile 2019

Alla scoperta dei luoghi meno turistici e più magici della sardegna , nel momento delle fioriture, quando l'isola è un vero Paradiso terrestre di colori, profumi e paesaggi mozzafiato. L'evento è organizzato in collaborazione con Keya, servizi per il turismo escursionistico, con la sapiente ed esperta guida di Gavino Meloni.
Una settimana di escursioni naturalistiche, visite ai luoghi sacri ricchi ancora di potente Energia , riconoscimento e raccolta di erbe e fiori mediterranei, preparazioni erboristiche con le erbe raccolte, ma anche meditazioni di connessione con la Natura selvaggia di questi luioghi dove ancora si sente vivere la sacralità della Dea Madre

Immagini

  • Clicca per Ingrandire
  • Clicca per Ingrandire
  • Clicca per Ingrandire
  • Clicca per Ingrandire
  • Clicca per Ingrandire
  • Clicca per Ingrandire
  • Clicca per Ingrandire
  • Clicca per Ingrandire