Shanti Didg, raduno dei suonatori e dei curiosi del didgeridoo

Festa al suono di 100 digdgeridoo !!

Datasabato 29 giugno 2019

Ciao a tutti!
Shanti Didg è la prima edizione di un raduno dedicato ai suonatori, ai curiosi e alle persone interessate allo strumento iconico degli aborigeni australiani.

Ci incontreremo dal primo pomeriggio in una meravigliosa fattoria didattica immersa nel verde, a Luminasio di Marzabotto nella collina di Bologna, tra boschi e panorami mozzafiato, dove trascorreremo assieme una giornata dedicata alle vibrazioni e alla cultura che ruotano attorno al didgeridoo.

Nel pomeriggio saranno offerte delle lezioni gratuite sulle tecniche di base per chi desidera provare a suonare questo antico strumento.

Le attività proseguiranno con un bagno di suoni in una grande sala resa confortevole da cuscini e materassini, dove potremo rilassarci meditando, o semplicemente ascoltare in silenzio il suono dei didgeridoo che ci accompagneranno per circa un' ora e mezzo senza mai interrompersi. Il bagno di suoni produce un' effetto immediato di profondo rilassamento, agendo su blocchi e tensioni, donando un senso di armoniosa presenza.

In serata ci saranno ottimi generi di conforto a km zero preparati con amore dal Pimpi staff™ in cucina.
Dopo cena ci sarà un' esibizione dei vari artisti presenti alla serata, pubblicheremo a brevissimo la scaletta. Per chi lo desidera sarà possibile assistere anche solo al concerto: inizierà attorno alle 21:30.

Sono benvenuti suonatori e costruttori, intrattenitori, ma soprattutto curiosi e amici: il carattere di quest' evento, come dice il nome (Shanti significa pace, in sanscrito) è incentrato sull' incontro e lo scambio di buone vibrazioni, alla stregua di un ritrovo tra vecchi amici.

Chi desidera esibirsi per lo spettacolo può contattare l' admin di questa pagina per informazioni, o telefonare al 340 8232 390
Per chi viene da lontano sarà possibile pernottare in economia nella struttura. Nel verde che circonda il casolare ci sono anche spazi dove piantare comodamente la tenda.

Dopo lo spettacolo la serata si concluderà con una jam session sotto le stelle, attorno al fuoco!

Per info e prenotazioni (caldamente consigliate) Alessandro, 3408232390 o WhatsApp al 389 9703212. Mail info@pimpinella.it

Clicca per Ingrandire

ecco alcuni dei musicisti che ci verranno a trovare:

Jacopo Matti 8/8

Cristian Muela