Botanica, Erboristeria energetica, connessioni con il Mondo Verde e Forest bathing

approccio al mondo sottile delle piante, studio della sinergia coi cristalli e studio dell'identificazione e classificazione delle piante

Informazioni generali

Passiamo dalla conoscenza botanica che ci fa scoprire come identificare e classificare le piante e scoprire la loro intelligenza e vita, a una conoscenza via via più sottile attraverso l'Erboristeria Empatica, e i Fiori di Bach e la sinergia tra piante e cristalli..
Con l'erboristeria energetica scopriremo che ogni pianta ha un proprio personale carattere ed essenza intima, che possiamo cogliere nella modalità di crescita e nell’ambiente in cui vive, nella forma, nella struttura, nella geometria caratteristicache si manifesta in frattali, sezione aurea e sequenza di Fibonacci……, ma anche nel colore, nel profumo e in tutto quello che emana.
Il corso di Botanica invece ci insegna a come fare per identificare e classificare le piante, secondo i dettami della botanica classica; grande parte è dedeicat anche a conoscere le ultime scoperte che riguardano l'intelligenza delle piante, la loro sensibilità e le straordinarie modalità di Vita decisamente vincenti.
I Fiori di Bach ci permetteranno di comprendere l'aspetto terapeutico energetico per curaere la parte sottile di ognuno di noi.
L'incontro di sinergia Pietre e Piante infine ci connette agli archetipi planetari delle piante e ai corrispondenti cristalli, per potenziare l'effetto di cura delle piante, scelte quindi su base energetica.

Gli incontri del 2024


Il Giardino di Pimpinella image

Che pianta è? imparare la BOTANICA in giardino

11 e 12 maggio 2024 presso il Giardino di Pimpinella

La rigogliosa natura in fiore sarà il nostro Libro all'aperto da studiare. Scopriremo come vivono le piante e come identificarle e classificarle.

una giornata piena e intensa dedicata ad una connessione energetica con il mondo verde per scoprire il nostro sapere antico che ci lega indissolubilmente al mondo delle Piante.

Piante e cristalli possono potenziarsi a vicenda creando un rimedio di straordinario valore energetico; studiamo le piante e i cristalli secondo gli archetipi planetari e i chacra. Per la prima volta al Giardino di Pimpinella un corso esclusivo e innovativo che mira a evidenziare i rapporti sinergici che esistono tra il regno vegetale e quello minerale in campo terapeutico. L'erboristeria e la cristalloterapia, nel loro approccio volto a risolvere uno squilibrio nell'anatomia sottile, sono tra le più importanti discipline costituenti la medicina energetica antica e moderna. Erbe e cristalli si presentano come doni della Madre Terra e risorse dalle quali attingere per imparare a risvegliare le potenzialità di auto-guarigione insite in ciascuno di noi.

Raggiunto il numero massimo di partecipanti - nuovo corso in programmazione

Dedicheremo la giornata a Ildegarda di Bingen, badessa benedettina e mistica vissuta a cavallo fra il 1000 e il 1100, attingendo alle sue eccezionali conoscenze che hanno unito fede e scienza, arte e guarigione, consacrandola a Santa e Dottore della Chiesa.

Raggiunto il numero massimo di partecipanti - nuovo corso in programmazione
Raggiunto il numero massimo di partecipanti - nuovo corso in programmazione

Vivie l'esperienza del Forest bathing e riconnettersi con il bosco per raccoglierne i benefici psichici e fisici, come dimostrato dalle ultime ricerche in campo medico-scientifico.

Immagini

  • Clicca per Ingrandire
  • Clicca per Ingrandire
  • Clicca per Ingrandire
  • Clicca per Ingrandire
  • Clicca per Ingrandire
  • Clicca per Ingrandire
  • Clicca per Ingrandire
  • Clicca per Ingrandire
  • Clicca per Ingrandire
  • Clicca per Ingrandire