Come meditare per rimuovere i tre veleni mentali (ignoranza , avversione e attaccamento) per raggiugere la pace mentale.

Insegnamenti, meditazione e spazio per domande e condivisioni

Datadomenica 18 dicembre 2022

In collaborazione con l'Istituito Samantabhadra di Roma, anche quest'anno abbiamo nuovamente la gioia e l'onore di ospitare il Lama Tibetano Ghesce Dorji Wangchuk

Il Lama ci guiderà verso un primo approccio a questa tecnica ancestrale alternando momenti teorici ad altri pratici. I benefici psico fisici di una mente pacificata sono infiniti e finalmente anche riconosciuti dall'attuale scienza occidentale.

La pratica della meditazione allevia le sofferenze causate dall’ignoranza, dell'avversione e dell'attaccamento donando pace, serenità e ricevendo grandi benefici spirituali.

Durante la mattinata Ghershe Wangchuck darà insegnamenti, condurrà la meditazione e ascolterà condivisioni e domande a cui risponmderà.

Clicca per Ingrandire
Clicca per Ingrandire

Ghesce Dorji Wangchuck è nato il 15 giugno 1966 in Bhutan, un paese situato tra il Tibet e l’India. All’età di 10 anni è entrato in un monastero chiamato Rigsum nel Bhutan orientale dove ha iniziato gli studi di buddhismo ed un training di medicina tibetana di 8 anni. Nel 1985 entra nel monastero di Gaden Jangtse a Mundgod, Karnataka, India del sud, dove ha studiato filosofia buddhista, le arti ed i rituali per 20 anni fino all’ottenimento del titolo di Ghesce nel 2004. Successivamente è entrato al monastero tantrico Gyudmed, completando con successo gli studi tantrici fino all’ottenimento del titolo di Ngarampa, nel 2006. Contemporaneamente al suo allenamento monastico ha ricevuto numerosi insegnamenti buddhisti provenienti da diversi insegnanti di tutte le scuole del buddhismo tibetano. Durante tutta la sua formazione religiosa ha esercitato la sua professione di terapeuta, trattando migliaia di pazienti in patria e all’estero.Per 9 anni ha ricoperto il ruolo di direttore e medico del Tibetan Medical Center al monastero Gaden Jangtse in India. Attualmente Gheshe Là è il Maestro spirituale residente all'Istituito Samantabhadra di Roma (il primo centro Buddista Italiano).

Programma:

domenica 18 dicembre 2022

dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Offerta libera (il ricavato andrà interamente devoluto al Tibetan Medical Center presso il monastero Gaden Jangtse in India).

Chi lo desidera potrà fermarsi a pranzo (penotando a info@pimpinella.it o per wup al 3899703212) Pranzo vegano/vegetariano 15 € (per la copertura delle spese vive).

E' possibile fermarsi la sera prima e dormire in foresteria per prenotazione con messaggio wup al 3899703212 o mail a info@pimpinella.it

Per facilitare chi venga da lontano , è possibile su prenotazione, fermarsi a dormire in foresteria la sera prima (con un contributo di 15€ (scriverci per dettagli); per chi venga in treno appuntamento in stazione a Marzabotto (previo accordo via wup o mail).

Immagini

  • Clicca per Ingrandire
  • Clicca per Ingrandire
  • Clicca per Ingrandire
  • Clicca per Ingrandire